LITA!
LITA!
Signore e signori mi sembra doveroso omaggiare quella che a mio modo di vedere è stata una delle più grandi donne dell' Hard Rock della storia.
Carissimi, siamo qui ad omaggiara Miss Lita Ford!
Questa bravissima (nonchè bellissima) donna ha iniziato la carriera nelle Runaways (al fianco di Joan Jett) per poi passare alla carriera solista in cui ci ha regalato verie e proprie perle di sano rock: graffiante e melodico allo stesso tempo.
La signora in questione, oltre ad avere un gran senso della melodia, possedeva una tecnica chitarristica spaventosa (andatevi ad ascoltare "If I close my eyes forever" in duetto con Ozzy: le chitarre le suona tutte lei) tanto da essere eletta Best Female Guitarist.
Molto prima di Courtney Love e delle sue mutande strappate on stage, Lita omaggiava il pubblico pagante (maschile e non) cantando in body e mostrando il suo imperiale fondoschiena, dimenandosi come un ossesso sul riffing di brani come "Kiss me deadly", "Playing with fire" o con morbide ballad come "Only women bleed".
Di punto in bianco però questa fantastica Amazzone decide di ritirarsi privandoci della sua voce e del suo immenso carisma.
E' la fine? No.
Proprio quest' anno, dopo ben nove anni dal suo ultimo studio album ed a ben vent'anni dal suo esordio Lita ha deciso di tornare con un Greatest Hits Live Album. Ci sarà un tour? Forse, ancora nulla di ufficiale, ma si sussurra.
Ovviamente non la vedremo on stage in Italia, ma non si può mai dire.
Comunque vada, Lita è e resterà per sempre nei cuori di una generazione affamata di Rock!
STAY TUNED!
1 Comments:
Ciauuuuuuuuuu ^_^
Dai dimmi che sei tu l'anonimo!!
Tu ovviamente sai che ora non dormirò la notte, vero? Lita Ford in tour la vado a vedere pure in mezzo ai pinguini, non mi interessa :D
Ps. hai msn? Così facciamo 2 chiacchiere!
CheerZ :*
Posta un commento
<< Home