mercoledì, dicembre 21, 2005

DEWFALL: METAL ESORDIENTE DI QUALITA'!


Ci siamo gente!
L' Italia del metal ricomincia a svegliarsi (o forse fino ad ora non è stata valorizzata abbastanza?).
Questi ragazzi baresi, hanno davvero i cosiddetti attributi per fare il grande salto e non parlo di circuito dei festival metal (traguardo ragguardevole per altro), ma del vero salto di qualità.
Se le major fossero meno ottuse ed iniziassero ad investire sui giovani talenti, forse avremmo molta meno immondizia nelle radio.
Comunque...
I Dewfall hanno creato una miscela sonora davvero originale: possiamo sentire richiami di spunto hard/prog mescolato alla brutalità di certe sonorità più estreme, il tutto condito da un' ottima dose di melodia, piazzata sempre con gusto ed al momento giusto, senza risultare mai stucchevole. Un plauso all' intera band, capace di creare un vero e proprio muro di suono, che riesce a tenere l' ascoltatore incollato allo stereo per tutta la durata dei brani.
Non possiamo definire il genere suonato dai Dewfall, anche se per il riffing possiamo avvicinarli, ma solo avvicinarli, non accomunarli, ad alcune band della scena NWOBHM.
L' unica soluzione, per avere un' idea del loro potenziale è ascoltarli, procuratevi il loro demo (peraltro registrato in modo impeccabile); cliccando sul link presente in questo blog vi collegherete al loro sito per maggiori informazioni.
Bravi i Dewfall (plurirecensiti, sempre ottimamente, sia in rete che su magazines) e se capitano dalle vostre parti non perdetevi la loro prova live.
STAY TUNED!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Nei Dewfall ci suona il mio amico di università Valerio Loré, il bassista/cantante! Mitici!!! Ho ascoltato qualcosa e sono davvero interessanti... spero di vederli dal vivo e gli auguro tutta la fortuna di questo mondo...

7:09 PM  

Posta un commento

<< Home