GLI EIGHTIES!
Ci sono decine di gruppi che, non si sa bene il perchè, qui da noi sono sempre stati snobbati, tanto dalle emittenti radiofoniche più grandi quanto dalle cosiddette emittenti alternative.
Tutto ciò non è nuovo al giorno d'oggi (ci rifilano continuamente Anastacia e Robbie Williams... mentre le alternative al massimo ci regalano i Guns 'n' Roses), ma nei mitici 80's la cosa non era certo da meno.
Ebbene, mi sono fatto un giro per locali frequentati da persone che agli inizi degli anni Ottanta avevano sete di Hard Rock, fame di chitarre ruggenti e voci graffianti... alla domanda: qual' era la situazione radiofonica in Italia negli Eighties?
La risposta è stata: R. Zero, Pooh, Mina.
E IL ROCK? DICO, IL ROCK DOV'ERA?
Ok, non si potevano certo pretendere i Maiden, ma c'erano centinaia di gruppi che in tutto il mondo facevano furore e qui non sono arrivati mai, se non attraverso canali più o meno leciti, o pagando cifre enormi per i dischi di importazione.
Sarebbe bello poter dire che ad oggi la situazione è cambiata, ma non è così... per esempio: i cd dei Cinderella sono stati messi brutalmente fuori catalogo e lo stesso dicasi per Poison, Warrant, White Lion, Slaughter, Hanoi Rocks, L.A. Guns.
Motivo? Poche vendite!
In compenso però troviamo l' intera discografia di Paolo Meneguzzi e Tiziano Ferro (eh beh...)!
Cari rockers, il tempo delle chiacchiere è finito e sarebbe giusto incazzarsi e chiedere indietro ciò che ci è stato tolto per troppi anni... IL ROCK!
Come fare? Boicottando le case di distribuzione italiane ed acquistando cd su e-bay o direttamente dalle etichette straniere (si può fare via web e tra l'atro i cd costano anche meno).
Uniamoci e formiamo una sola e strepitosa
ROCK NATION... A KISS NATION!
STAY TUNED!