venerdì, dicembre 30, 2005

GLI EIGHTIES!


Ci sono decine di gruppi che, non si sa bene il perchè, qui da noi sono sempre stati snobbati, tanto dalle emittenti radiofoniche più grandi quanto dalle cosiddette emittenti alternative.
Tutto ciò non è nuovo al giorno d'oggi (ci rifilano continuamente Anastacia e Robbie Williams... mentre le alternative al massimo ci regalano i Guns 'n' Roses), ma nei mitici 80's la cosa non era certo da meno.
Ebbene, mi sono fatto un giro per locali frequentati da persone che agli inizi degli anni Ottanta avevano sete di Hard Rock, fame di chitarre ruggenti e voci graffianti... alla domanda: qual' era la situazione radiofonica in Italia negli Eighties?
La risposta è stata: R. Zero, Pooh, Mina.
E IL ROCK? DICO, IL ROCK DOV'ERA?
Ok, non si potevano certo pretendere i Maiden, ma c'erano centinaia di gruppi che in tutto il mondo facevano furore e qui non sono arrivati mai, se non attraverso canali più o meno leciti, o pagando cifre enormi per i dischi di importazione.
Sarebbe bello poter dire che ad oggi la situazione è cambiata, ma non è così... per esempio: i cd dei Cinderella sono stati messi brutalmente fuori catalogo e lo stesso dicasi per Poison, Warrant, White Lion, Slaughter, Hanoi Rocks, L.A. Guns.
Motivo? Poche vendite!
In compenso però troviamo l' intera discografia di Paolo Meneguzzi e Tiziano Ferro (eh beh...)!
Cari rockers, il tempo delle chiacchiere è finito e sarebbe giusto incazzarsi e chiedere indietro ciò che ci è stato tolto per troppi anni... IL ROCK!
Come fare? Boicottando le case di distribuzione italiane ed acquistando cd su e-bay o direttamente dalle etichette straniere (si può fare via web e tra l'atro i cd costano anche meno).
Uniamoci e formiamo una sola e strepitosa
ROCK NATION... A KISS NATION!
STAY TUNED!

martedì, dicembre 27, 2005

LOS FASTIDIOS NEWS!

Grandi notizie in casa Los Fastidios... la band italiana, infatti, ha ufficialmente annunciato (è stato postato sul loro sito ufficiale) che sta lavoarndo ai brani che andranno acomporre il loro nuovo album, in uscita nei primi mesi del 2006.

STAY TUNED!

MORTICIAN: INCREDIBILE!


Il bassista/cantante dei Mortician Will Rahmer è stato arrestato al confine tra la Polonia e la Germania con l' accusa di aver minacciato con un coltello un tassista al quale avrebbe poi rubato il mezzo.
Stando alle voci più o meno ufficiali, Rahmer avrebbe chiesto al tassista di accompagnarlo all' aeroporto di Berlino dopo il concerto che la band aveva tenuto in Polonia.
Nel bel mezzo del viaggio il singer si sarebbe infuriato per colpa dell' assenza di campo del suo cellulare, a questo punto avrebbe minacciato l' incolpevole tassista, sfogando su di lui la sua ira.
Ad oggi Rahmer si trova in carcere in attesa di essere processato, ovviamente diversa la sua versione dei fatti.
Sembra comunque che la polizia di gfrontiera gli abbia trovato addosso, un passaporto non valido, un coltello ed un set di tirapugni.
La band, intanto, ha continuato la tournèe facendosi aiutare dai ragazzi delle band di supporto.

STAY TUNED!

NO RULEZ! Posted by Picasa

domenica, dicembre 25, 2005

AUGURI!


MERRY ROCKING CHRISTMAS
AND
HAPPY HARD YEAR!

giovedì, dicembre 22, 2005

TARJA TURUNEN (EX NIGHTWISH) NEWS!


L' ex frontwoman dei Nightwish Tarja Turunen, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo futuro musicale dopo lo split con la band.
La singer nordeuropea ha infatti dichiarato che proseguirà la sua carriera con un solo project che conterrà anche elementi heavy metal.
Dall' altra parte della barricata la band scandinava ha dichiarato che il gruppo non finirà, ma, anzi, continuerà la propria carriera anche senza Tarja non appena avranno trovato una valida sostituta, che, oltre a saper cantare dovrà essere bella, carismatica e piena di autostima. La band ha inoltre dichiarato di non cercare un clona di Tarja, ma di essere anche aperta a sonorità leggermente diverse.

STAY TUNED!

DREAM THEATER: JORDAN RUDESS!



Il tastierista dei Dream Theater ha deciso di pubblicare un nuovo DVD didattico che sarà in vendita esclusivamente (almeno per ora) tramite il suo sito.
Il disco, dal titolo "Keyboard Madness - Mastering Live Prformance DVD", ha una durata di due ore e contiene, a titolo di bonus, le riprese effettuate in diretta di tre brani tratti dal solo album di Rudess ("Rhythm of Time"). Il materiale è, ovviamente di ottima fattura, ma resta sempre quell' annoso dubbio che pervade tutti ogni volta che viene immesso sul mercato un prodotto del genere: non si tratterà mica di una bieca manovra commerciale vero?

STAY TUNED!

GUNS 'N' ROSES: ENNESIMA FREGATURA!

I Guns 'n' Roses non ci saranno al Gods of Metal: è la triste verità.
Sembra che sia stato un colossale equivoco (quando si parla dello zio Axl, chissà perchè, c'è sempre qualche equivoco)!
Comunque, in Italia è già la seconda volta che danno forfait i Guns (nessuno ricorda l' Heineken di auqlche anno fa?).
Come se non bastasse è recentissima la notizia che il lavoro per il tanto atteso cd "Chinese Democracy" sia ancora in alto mare. I fans non ne possono più dei continui capricci di Axl Rose e del suo carattere, perciò sarebbe meglio che Axl si decidesse una volta per sempre a dichiarare sciolti i Guns 'n' Roses, in modo da lasciarci il ricordo di una grand band del passato (v. foto) che ha saputo scrivere una pagina importante del rock e non quella di cinque persone interessate solamente ai soldi che si fanno la guerra in tribunale, continuando a prendere in giro i fans che tanto hanno dato loro (e questo vale anche per Mr. Slash, Mr. Mc Keagan e Mr. Sorum che ci hanno rifilato quel misero dischetto a nome Velvet Revolver fatto di riff triti e ritriti).
E Izzy? Che la smetta anche lui di incidere quei solo albums in cui canta (terribile, ascoltare per credere).
E Steven? Ah, caro vecchio Steven, non era meglio vivere di ricordi?
I Guns sono al bivio: o si rimettono tutti insieme e fanno ciò che sono capaci di fare oppure è meglio che tutti i membri si ritirino dal music-biz (nel loro caso mai definizione fu più appropriata) e la smettano di spillare soldi al prossimo.

STAY TUNED!

mercoledì, dicembre 21, 2005

DEWFALL: METAL ESORDIENTE DI QUALITA'!


Ci siamo gente!
L' Italia del metal ricomincia a svegliarsi (o forse fino ad ora non è stata valorizzata abbastanza?).
Questi ragazzi baresi, hanno davvero i cosiddetti attributi per fare il grande salto e non parlo di circuito dei festival metal (traguardo ragguardevole per altro), ma del vero salto di qualità.
Se le major fossero meno ottuse ed iniziassero ad investire sui giovani talenti, forse avremmo molta meno immondizia nelle radio.
Comunque...
I Dewfall hanno creato una miscela sonora davvero originale: possiamo sentire richiami di spunto hard/prog mescolato alla brutalità di certe sonorità più estreme, il tutto condito da un' ottima dose di melodia, piazzata sempre con gusto ed al momento giusto, senza risultare mai stucchevole. Un plauso all' intera band, capace di creare un vero e proprio muro di suono, che riesce a tenere l' ascoltatore incollato allo stereo per tutta la durata dei brani.
Non possiamo definire il genere suonato dai Dewfall, anche se per il riffing possiamo avvicinarli, ma solo avvicinarli, non accomunarli, ad alcune band della scena NWOBHM.
L' unica soluzione, per avere un' idea del loro potenziale è ascoltarli, procuratevi il loro demo (peraltro registrato in modo impeccabile); cliccando sul link presente in questo blog vi collegherete al loro sito per maggiori informazioni.
Bravi i Dewfall (plurirecensiti, sempre ottimamente, sia in rete che su magazines) e se capitano dalle vostre parti non perdetevi la loro prova live.
STAY TUNED!

domenica, dicembre 18, 2005

DEICIDE: GLENN SPUTA VELENO!

Lo scatenato leader della storica death metal band americana non vuole saperna di tacere sul recente split con i fratelli Hoffman.
In una recente intervista ha dichiarato: " ...i problemi con quei due sono iniziati parecchio tempo fa. Non erano più interessati ai Deicide e stavano mettendo i bastoni tra le ruote a Steve ed a me. Non potevano più restare in questa band, infatti se ne sono andati... ".
La storia dei Deicide è finita in tribunale dove, a detta di Benton: "...ci siamo trovati dei buoni avvocati e li abbiamo zittiti, ora non hanno più nessuno... ".
Dal canto loro gli Hoffman hanno dichiarato, appena messi alla porta: " ...con Glenn Benton non si può lavorare, in più come bassista è davvero penoso... "
Il leader dei Deicide si è detto sereno sul futuro della band, ora in studio per la preparazione del nuovo full-lenght che dovrebbe uscire nel 2006.
"... è il disco più heavy mai composto dai Deicide, rimarrete basiti dalla potenza delle nuove songs... "
I fratelli Hoffman sono già stati rimpiazzati da Jack Owens (ex Cannibal Corpse) e Ralph Satolla ( Iced Earth, Death, Bach) due vecchie glorie del metal.

STAY TUNED!

NIGHTWISH: FUORI TARJA!


Sì, la bellissima cantante dei Nightwish Tarja Turunen è stata allontanata dalla band.
Questo è uno stralcio della lettera che il resto del gruppo le ha spedito via web: "...persone che non si parlano da un anno non possono considerarsi una band..."
La singer finlandese ha così replicato: "... non ho voglia di rispondere a tanta rabbia, con altrettanta rabbia. Ora mio trovo con mio marito in Argentina e sto bene così. Mio marito è fondamentale per la mia vita. Comunque non pensiate che a me faccia piacere uscire dalla band, è come un pezzo della mia vita che se ne va..."
Dunque sembra proprio la fine della carriera di Tarja all' interno dei Nightwish, gruppo che comunque, nel bene o nel male, aveva fatto qualcosa di importante all' interno della scena metal mondiale, ricalcando anche un po' i nostri Lacuna Coil (cosa palese, anche se i il combo finnico ha sempre smentito).
Finirà, a questo punto anche la storia dei Nightwish?
Noi ci auguriamo di no, confidando nella crisi di identità passeggera.
Nuovi aggiornamenti appena disponibili, perciò...

STAY TUNED!

NASHVILLE PUSSY


E' DISPONIBILE GIA' DA UN PO' IL NUOVO LP DEI NASHVILLE PUSSY:
"GET SOME!"
GLI EROI DEL BIKER ROCK SONO TORNATI!
STAY TUNED!

SADIST!



E' stato ristampato il primo, violentissimo, bellissimo album dei SADIST, storica technical death thrash metal band, "Above the light".
Tutto il disco è stato completamente rimasterizzato, in più sono state aggiunte due bonus track a completare il pacchetto.
Dopo anni dall' uscita di questo cd, le songs spaccano ancora di brutto e non temono il confronto con i tempi moderni: provate ad esempio ad ascoltare "Enslaver of lies" e ditemi se non ho ragione.
Detto questo non mi resta che augurarvi:
BUON HEADBANGING!
STAY TUNED!

GODS OF METAL 2006 NEWS!


CONFERMATA LA PRESENZA DEI MITICI AC/DC AL GODS OF METAL COME HEADLINER!
BRIAN, ANGUS, MALCOLM E SOCI CI FARANNO SALTARE DI NUOVO, MENTRE SIAMO ANCORA INA TTESA DEL LORO NUOVO FULL-LENGHT, GIA' RINVIATO PIU' VOLTE! CHE SIA PROPRIO PER QUESTO MOTIVO CHE LI VEDREMO DAL VIVO? QUALUNQUE SIA LA RAGIONE, COMUNQUE, ORA E SEMPRE... LET'S ROCK!
STAY TUNED

sabato, dicembre 17, 2005

AQUEFRIGIDE


Signore e signori sono qui a presentarvi un genio: AQUEFRIGIDE!
Aquefrigide è un progetto solista (e vi giuro che a sentirlo sembra una band intera) che propone una miscela (a mio modo di vedere) di noise/industrial/metal condito da melodie e testi di grande effetto, il tutto cantato in italiano. Il pensiero a leggere qui va subito a Marylin Manson e Nine Inch Nails, ma il nostro Aquefrigide va oltre e si possono sentire anche richiami a gruppi come Einsturzende Neubauten, Throbbing Gristle e Vampire Rodents, insomma è fenomenale.
Aquefrigide ha appena prodotto un disco: "Un caso isolato" che potrete reperire sul sito della sua etichetta: www.subsoundrecords.it
Io lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano questo genere di sonorità, ma anche a tutti coloro che non hanno paura di ascoltare qualcosa di fresco e, soprattutto, di originale.
STAY TUNED!

Harley Davidson


In anteprima, solo per chi visita il mio blog la foto della mia nuova moto! E' una Harley Davidson Sportster Custom 1200! Bella no!? Stay tuned!

SPECIALE MOTLEY CRUE!


Chi non ha mai sentito parlare dei Motley Crue, alzi la mano, si vergogni e faccia dieci minuti di castigo dietro la lavagna!
E' un po' come non conoscere un pezzo di storia, una parte
fondamentale.
Agli albori degli anni '80, in quel di Los Angeles, c'era un' allegra combriccola di ragazzotti, un po' arrabbiati, ma soprattutto con una grande passione per la vita, le donne, i motori e lo spettacolo.
In non ben precisate
circostanze (si favoleggia molto e sempre sulle origini di una band) Vince Neil (voce), Nikki Sixx (basso), Mick Mars (chitarra) e Tommy Lee (batteria) decidono di mettersi a suonare insieme, stanno nascendo i Motley Crue.
E' Nikki il vero mastermind della band, è lui che scrive i brani (con sporadici interventi di Mick qua e là).
Gli inizi, si sa, sono sempre duri per una band, ma i Motley hanno una perfetta combo di aggressività, melodia e soprattutto un look sconvolgente, glam all' estremo.
E' nel Dicembre del 1982 che finalmente vede la luce "Too fast for love", primo rozzissimo album dei nostri che include una piccola perla come "Live Wire".
Segue, nel 1983, "Shout at the devil" in cui troviamo ancora il lato grezzo dei Crue, ma che comunque si va a piazzare tra i loro migliori album, sicuramente degne di nota la titletrack, "Looks that kill" e la fantastica cover di "Helter Skelter" dei Beatles.
E' ora di fare sul serio ed i nostri lo sanno, li attende la prova del terzo LP ed infatti
viene immesso sul mercato, nel 1985, "Theatre of Pain", obiettivamente non un gran disco, ma con spunti melodici degni di nota, all' interno, troviamo comunque la splendida "Home sweet home".
Si inizia a parlare di crisi, di prematuro scioglimento, ma i Motley non vogliono saperne, sono quasi all' apice del successo ed ecco che arriva il miracolo datato 1987 ed intitolato "Girls girls girls". Il singolo (la titletrack) diventa un vero e proprio inno, le arene si riempiono ed i Crue toccano con mano il sogno di ogni musicista rock: stadi pieni, montagne di fans, soldi e donne a non finire.
Nel frattempo succede un po' di tutto: Vince Neil distrugge, in un incidente d' auto la sua Ford Pantera (nell' incidente morirà Razzle, batterista degli Hanoi Rocks, sui quali farò uno speciale a breve) e, fatto ancor più grave, Nikki Sixx va in overdose (gli ci vorranno due iniezioni di adrenalina per farlo riprendere dall' arresto cardiaco).
Ma da tutti questi guai ne esce un album pazzesco: "Dr. Feelgood". E' il capolavoro. La consacrazione dei Motley Crue. Scalano le chart in maniera impressionante, vendono milioni di copie e partono per una colossale tournèe in lungo ed in largo per il pianeta terra.
Tommy Lee fa scintille dietro le pelli ed inizia a stupire il pubblico con la sua batteria volante e roteante (sì avete capito bene). Sono tutti in gran forma, ma come tutte le belle favole sono destinate a finire, anche questa, ad un certo punto, si interrompe. Vince lascia il gruppo (sostituito da John Corabi). Tommy viene e va. Intanto tutti i membri iniziano a dedicarsi a vari side-project, tranne Mick alle prese con una rarissima malattia (spondilite anchilosante) che lo costringe a curarsi senza tregua.
Passano gli anni, tanti, troppi senza avere notizie dei M
otley Crue, se non qualche sporadica apparizione con line-up provvisorie.
Finchè un giorno, come dal nulla inizia a serpeggiare la voce di un possibile ritorno sulle scene dei Crue per un tour d' addio in formazione originale.
E' il delirio: i fans non li hanno dimenticati, iniziano a comparire, prima trafiletti sui giornali, poi articoli, interviaste, prime pagine in tutto il mondo, finchè un giorno arriva la conferma ufficiale: sono tornati!
Febbraio 2005: esce "Red White & Crue": un best of con un paio di inediti più una cover ("Anarchy in the U.K."), poi parte il famigerato tour d'addio con tappa anche in Italia al Gods of Metal.
E' la fine dunque?
No, perchè i Crue sono rientrati in studio ed hanno promesso un LP tutto nuovo... sì, sono invecchiati, Vince è un po' ingrassato e non ha più la voce di un tempo, Mick è praticamente immobile a causa della sua malattia, ma tutti i detrattori di questa band storica si sono dovuti arrendere di fronte all' impatto che i quattro losangelini hanno ancora dal vivo, sono emozioni uniche che non moriranno mai.
Li aspettiamo dunque e sarà ancora GRANDE ROCK!


venerdì, dicembre 16, 2005

LIVE OBITUARY!


Giovedì 24 Gennaio 2006, presso l' Alpheus (Roma, via del commercio, 36)
ci sarà un concerto che promette tanto sudore:
OBITUARY + SAMAEL!
STAY HARD FOLKS!

GUNS 'N' ROSES: ARRIVA LA BOMBA!


A.A.A.A.A.A. NOTIZIONA!!!

Annunciata la presenza dei Guns 'n' Roses al Gods of Metal 2006 per promuovere il tanto atteso " Chinese Democracy" che dovrebbe vedere la luce proprio ad inizio 2006 (sono solo 10 anni che lo dicono!!!)
Oltre ai Manowar (con orchestra al seguito) e System of a Down, Axl e soci sembra
che abbiano deciso di approdare sul suolo italico.
Stay tuned!

ROCK ON THE ROAD

Stanno tornando!

Questo è stato l'anno delle reunion storiche, almeno per chi segue un certo tipo di musica.
E' stato anche l'anno del glorioso ritorno sulle scene dei Motley Crue in formazione originale; sì, proprio loro: Vince, Nikki, Mick e Tommy tutti insieme, come ai bei tempi, a calcare i palchi di tutto il mondo.
Ebbene, questo più o meno lo sappiamo tutti, ma la bomba dov'è?
Eccola qui: i Crue torneranno con un nuovo studio album di inediti.
La voce circolava già, ma sembra ci sia stata una conferma da parte della band, perciò... non ci resta che aspettare il 2006 con l'acquolina in bocca e... che sia GRANDE ROCK!
Stay tuned!

I'm that!

 Posted by Picasa

Welcome!


WELCOME TO THE TRUE ROCK-BLOG!